chisiamoL’oro è considerato, da secoli, sinonimo di valore durevole nel tempo, il bene rifugio sicuro per eccellenza. Ed ecco come, in un periodo di incertezza finanziaria, diventa imperativo dare sicurezza ai propri investimenti. Inoltre l’Oro è una vera e propria “valuta universale”: infatti, in qualsiasi paese ci si trovi, indipendentemente dalla moneta e valuta in uso, qualsiasi bene può essere acquistato, scambiandone il valore equivalente in oro. Ecco perché un investimento in Oro ha come vantaggio assoluto, quello di conservare e preservare il proprio capitale investito e la propria ricchezza.

Considerando che l’Oro è sempre stato visto, dai tempi più antichi fino ai nostri giorni, un metallo molto pregiato, anche a causa della sua difficile estrazione, di fatto, queste sue proprietà e caratteristiche, permettono una quotazione stabile ed una bassa volatilità.

Dato appunto la difficoltà dell’estrazione dell’Oro, la domanda del metallo nobile è sempre in crescita, facendo sì che cresca, di conseguenza, anche la sua quotazione, a ritmi sicuramente superiori rispetto all’inflazione.

Non deve, poi, essere dimenticato che l’Oro è un ben tangibile ed in caso di default del sistema economico e degli stati è uno dei pochi beni che potrà mantenere il proprio valore, anzi le previsioni rivelano che, in caso di default, gli investimenti in oro aumenterebbero esponenzialmente, facendo lievitare il prezzo del Nobile Metallo.

L’investimento in oro più comune, per i nostri giorni, è la Sterlina D’oro; pur essendo un investimento sicuro, con una bassa volatilità e remunerativo nel tempo, non è di facile reperimento, soprattutto per acquisto di grandi quantitativi.

Per questo la volontà che anima il direttivo di San Marino Oro è quella di offrire la possibilità ai propri clienti di investire nel mercato dell’Oro fisico, garatendo, sempre, massima professionalità e discrezione.